Amatori in gara a Oristano, cross country a Sarroch e Giovanissimi a Serramanna nel week end ciclistico regionale.
Master. Sarà Oristano, nel fine settimana, il polo attrattivo degli amatori sardi.
Domenica la città ospiterà, infatti, la 12° edizione della Coppa Santa Croce 1° Memorial Beppe Meloni. La competizione è organizzata dal locale Gruppo Sportivo Amatori lungo un percorso di 89 km che, dalla località “Pratza Is Bois”, porterà i partecipanti fino a Fenosu, Tiria, direzione Siamanna, Villaurbana, Usellus, Ales, Morgongiori, Uras su tutta la complanare che costeggia la SS131 fino a Sant’Anna e ritorno. Sono attesi circa un centinaio di partenti, con tutti i nomi di spicco del panorama regionale. I ciclisti saliranno sino ai 380 metri di Morgongiori per poi imboccare gli ultimi 34 km praticamente tutti in pianura dove, a fare la differenza, potrebbe essere il vento di maestrale che minaccia di condizionare l’arrivo con tutta probabilità in volata.
Cross Country. La gara d’apertura del Trofeo Cross Country Villa Siotto andrà in scena sempre domenica a Sarroch. L’ organizzazione è della locale VeloClub lungo un circuito di 3,4 e 4,5 km, allestito all’interno del parco Villa Siotto. Il percorso prende il via con una salita di lancio di 800 metri e a seguire diversi single-track, con due salite brevi ma impegnative, tratti tecnici. In gara ci saranno tutte le categorie agonistiche, giovanili e amatoriali.
Giovanissimi. Non potevano mancare, come di consueto, nel week end, le gare per i ciclisti sardi in erba. Questi saranno nuovamente protagonisti sabato a Serramanna, dove la locale Pool Bike ha messo in piedi il trofeo cittadino. Partenza e arrivo da via Stati Uniti alle 17.00. Ci sarà da pedalare forte lungo un tracciato cittadino pianeggiante nel quale saranno impegnate tutte le categorie, dalla G1 alla G6.