Il comune di Oristano ha ottenuto un finanziamento di 700mila euro per il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo di Silì presentato dal comune di Oristano.
«L’accoglimento del nostro progetto è un’ottima notizia per tutta la città e per gli abitanti di Silì in modo particolare – hanno dichiarato il sindaco Andrea Lutzu e l’assessore dello Sport, Maria Bonaria Zedda –. Le risorse concesse consentiranno un importante intervento di ristrutturazione e riqualificazione di un impianto che da molti anni attende l’esecuzione di lavori che ne favoriscano la piena fruibilità.»
L’impianto sportivo di Silì dispone di un campo da calcio a undici e un campo da tennis.
«Il progetto di riqualificazione e rifunzionalizzazione prevede la manutenzione straordinaria degli spogliatoi, delle tribune e dei vani sotto le tribune da adibire a deposito materiali ed attrezzature sportive, il rifacimento manto in erba sintetica di ultima generazione del campo da calcio a undici destinato ad ospitare i Campionati della F.I.G.C. – LND, completo delle attrezzature sportive – ha sottolineato l’Assessore dei Lavori pubblici, Francesco Pinna –. È previsto anche il rifacimento di un campo da tennis con fondo in conglomerato bituminoso e manto sportivo sintetico, secondo le norme della Federtennis, completo delle attrezzature sportive, la realizzazione della pavimentazione tra gli spogliatoi ed il campo da gioco; il completamento della delimitazione degli spazi destinati agli atleti da quelli destinati al pubblico, mediante la realizzazione di un tratto di recinzione metallica e l’installazione di un cancello metallico.»
Antonio Caria