Continuano gli appuntamenti del 15° Festival Letterario & Solidale San Bartolomeo a cura di A.R.K.A. Eventi Culturali e in collaborazione con LaTestata.it, in diretta facebook.
Dopo Enrico Rubiu, esponente di spicco dell’Unione Sindacale di Base (USB) regionale e Luciano Vasapollo, professore in Università a Roma, insegnante anche a Cuba e direttore del Centro Studi Trasformazioni Economico-Sociali (CESTES) che sono stati videointervistati da Vincenzo Di Dino e da Noemi Sabiucciu venerdì pomeriggio, in occasione della ricorrenza della Festa del Lavoro, domenica 3 maggio, sarà la volta di due esponenti di partiti sardi, sensibili alle tematiche ambientali e di indipendenza della Sardegna.
Domenica 3 maggio, alle ore 16.00, interverrà Franziscu Sedda (Partito dei Sardi) e, alle 16.30, sarà la volta di Angelo Cremone (Verdes-Sardegna Pulita), partendo dalla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.
Venerdì 8 maggio, alle ore 16.00, si parlerà di Festa dell’Europa con due responsabili del Movimento Federalista Europeo, Roberto Castaldi (MFE Toscana) e Ugo Ferruta (MFE Roma).
Domenica 10 maggio, alle ore 16.00, la videointervista sarà per un altro nome importante della politica nazionale, Marco Boato (Green Italia – Verdi Europei), sei volte parlamentare, detentore del record del discorso più lungo in Aula: 18 ore e 5 minuti.