La seconda giornata del girone G del campionato di serie D propone oggi altri due derby tra squadre sarde. Il calendario mette di fronte il Lanusei alla Torres, con la squadra di Alfonso Greco già alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta casalinga subita all’esordio con il Giugliano (dirige Clemente Cortese di Bologna, assistenti di linea Alex Arizzi di Bergamo e Nicolas Prestini di Pavia. Il Lanusei, qualificata come la Torres, in settimana, al secondo turno di Coppa Italia, cerca una conferma alla bella prestazione dell’esordio che le ha fruttato un pareggio ad Arzachena.
Nel secondo derby tra squadre sarde, il Latte Dolce ospita il Muravera, quest’ultima l’unica squadra sarda vittoriosa all’esordio sette giorni fa (dirige Marco Peletti di Crema, assistenti di linea Marco D’Ottavio di Roma 2 e Giulio Pancani di Roma 1).
Il Carbonia di David Suazo affronta la prima trasferta stagionale sul difficile campo dell’Afragolese, vittoriosa all’esordio ad Artena. La giovanissima squadra biancoblù sia nella prima di campionato sia in Coppa Italia ha mostrato importanti progressi e il test odierno è molto importante per capire l’impatto con una delle squadre più accreditate del girone (dirige Giuseppe Costa di Catanzaro, assistenti di linea Pietro Bennici e Manfredi Scribani di Agrigento).
In trasferta anche l’Arzachena, a Formia, dirige Guido Iacopetti di Pistoia, assistenti di linea Carmine Castiglione di Frattamaggiore e Gabrio Pulcinelli di Siena; gioca in casa, infine, al “Ninetto Martinez”, la matricola Atletico Uri, con il Team Nuova Florida, squadra vittoriosa all’esordio contro l’Insieme Formia, dirige Vincenzo D’Ambrosio Giordano, assistenti di linea Francesco Pirola di Abbiategrasso e Gennantonio Martone di Monza.
Completano il programma della seconda giornata, Aprilia-Vis Artena, Cynthialbalonga-Cassino, Giugliano-Ostiamare e Real Monterotondo Scalo-Gladiator.