La stagione è appena iniziata, ma l’Eccellenza sarda ha già la sua capolista dopo cinque partite. Prima a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettanti match, l’ultima per 2-0 sul campo del Monastir, il Taloro Gavoi sarà il prossimo avversario della Villacidrese nella sesta giornata del campionato. L’obiettivo dei gialloblù è da inizio stagione quello di giocarsela con tutti, anche contro la prima in classifica.
«Considerando la Coppa Italia il Taloro ha vinto sette partite consecutive – commenta mister Matteo Congia alla vigilia della sfida -. Sette partite di fila non le vinci per caso, ne puoi vincere due o tre, ma se ne hanno vinto sette vuol dire che hanno valori importanti.»
Nessuna paura però: «Siamo contenti di poter giocare questa partita – prosegue il tecnico della Villacidrese – questa sfida arriva nel momento giusto. Fino a questo momento abbiamo fatto bene e ce la giocheremo da terzi in classifica. Sono curioso di vedere a che punto siamo».
Reduce dalla vittoria interna contro il Porto Rotondo per 2-1, la Villacidrese va a caccia del primo successo esterno della stagione: «Le prime due trasferte di campionato contro Castiadas e Sant’Elena non erano semplici – conclude Matteo Congia – ma avremmo potuto fare di più. Il nostro obiettivo è quello di aggiungere ogni domenica qualcosa e domani proveremo a farlo. Mi interesserà soprattutto la prestazione più che il risultato».
Il calcio d’inizio di Taloro Gavoi-Villacidrese è in programma domani pomeriggio, domenica 10 ottobre, al Comunale Maristiai di Gavoi alle ore 16.00. Arbitrerà la partita Salvatore Fresu di Sassari con gli assistenti Paolo Fele di Nuoro e Flavio Pisu di Oristano.
Le altre 8 partite in programma: Arbus – Li Punti, Bosa – Kosmoto Monastir, Ferrini – Asseminese, Ilvamaddalena 1903 – Guspini, Nuorese – Ghilarza, Polisportiva Ossese – Budoni, Porto Rotondo – Castiadas, Sant’Elena Quartu – Idolo.