Un Teatro Piccolissimo, e tre. Ritorna per il terzo anno consecutivo la rassegna di teatro dedicata alla prima infanzia, rivolta cioè alle bambine e ai bambini da 1 a 6 anni. Questo continua ad essere l’elemento di novità rispetto ad altre iniziative dedicate, sì, ai ragazzi, ma di fascia d’età più alta. Organizzata dal Cada Die Teatro, da sempre in prima fila nel promuovere il teatro per i più piccoli, la rassegna si inserisce nel progetto Sul Filo – Una rete per piccoli equilibristi, selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e sostenuto da un ampio e qualificato partenariato.
Un Teatro Piccolissimo si articolerà, con un ricco calendario di appuntamenti, dal 15 ottobre al 20 novembre, e quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo 1-2 di Pirri, saranno due gli spazi che ospiteranno la rassegna: il Teatro Leopardi, in via della Resistenza, e l’Aula Magna Dante, in via Sant’Isidoro, a Pirri. In scena, nel totale rispetto delle norme anti-Covid, spettacoli rivolti ai più piccoli con alcune importanti ospitalità nazionali e della scena regionale.
«Il desiderio, in un momento storico come questo, è portare il teatro sempre di più nei territori al fine di contribuire a ricreare quel senso di comunità venuto a mancare in questo tempo a causa della pandemia», sottolineano i direttori artistici della rassegna Tatiana Floris e Silvestro Ziccardi.