KAR EL – La Città di Dio, ideato e diretto da Andrea Congia, prodotto e organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica – Casa di Suoni e Racconti, prosegue il suo programma artistico divulgativo dedicato alla Storia della Chiesa Cagliaritana con tre distinti itinerari nei siti di maggiore interesse religioso del Capoluogo Isolano. Gli appuntamenti, condotti dall’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia, si snoderanno tra i Quartieri storici di Stampace, Marina, Villanova e Castello.
SANCTI MARTYRES KALARITANI è il titolo del primo percorso culturale proposto che avrà luogo lunedì 25 ottobre alle ore 18.00 con partenza dalla Basilica di San Saturnino e che si snoderà sino a giungere alla Cattedrale di Santa Maria di Cagliari.
Ancora, martedì 26 ottobre il tour SEPOLCRI TRA VESTIGIA E ATTUALITÀ partirà alle ore 16.30 dalla Cripta di Santa Restituta e esplorerà le antiche Necropoli cittadine e alcuni luoghi della Cagliari Paleocristiana.
L’itinerario della terza giornata LE CHIESE DI CASTELLO in programma mercoledì 27 ottobre inizierà alle ore 18.00 dalla Cattedrale in Piazza Palazzo e percorrerà le più importanti chiese e siti di culto del Quartiere.
Tra gli obiettivi del progetto KAR EL – La Città di Dio il coinvolgimento dei cittadini in un viaggio nella Storia della Città, attraverso la narrazione e la visione dei suoi siti più significativi, che sono memoria materiale di un patrimonio importante che riguarda l’intera Comunità.
La partecipazione ad ogni singolo itinerario prevede una quota di € 5,00, alla quale aggiungere eventuali piccoli contributi per l’accesso ad alcuni siti d’interesse dislocati all’interno dei percorsi.
Per prenotare la propria partecipazione alle visite guidate si potrà contattare l’Agenzia di Servizi Turistici Trip Sardinia al numero 392 0508181.