Si chiude l’edizione quartese della rassegna Cittadini sospesi – Libri à Buffet 2021, a cura dell’Associazione Culturale Artifizio, che nella cornice dell’ex Convento dei Capppuccini, edificio storico di Quartu Sant’Elena, ospiterà i due appuntamenti finali: giovedì 28 ottobre con Francesco Abate che presenterà il suo libro “I delitti della salina” e venerdì 29 ottobre con Roberto Delogu e Lorenzo Scano che presenteranno i loro libri “Black out” e “Via libera”.
Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le ore 17.30.
Le serate saranno incentrate non solo sui titoli, ma anche sull’esplorazione della Bottega Artigiana d’Autore dei protagonisti che coinvolgeranno il pubblico in questo viaggio.
Le letture di Rose Aste e Carlo Antonio Angioni verranno accompagnate dai momenti musicali di Maurizio Palitrottu Pretta.
A conclusione dell’incontro, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere che sapore hanno le storie.
Artifizio ha infatti affidato a due pizzerie di eccellenza di Quartu – Metropizza e Il Gallo d’oro – il compito di creare delle pizze incentrate sui profumi, le atmosfere, i viaggi e le ricette dei libri presentati. Il pubblico potrà così, dopo la presentazione, gustare la “Pizza a libro” in compagnia degli autori e degli artisti intervenuti.