In Italia, come nel resto dei Paesi europei, il turismo è senz’altro uno dei settori più colpiti dall’emergenza connessa alla pandemia del Covid-19. Cosa fare per risollevarlo? Quali sono gli aiuti economici messi in campo per evitare il collasso? Con quali finanziamenti e con quali strategie risponde l’Europa?
Su questi argomenti, domani venerdì 8 maggio, dalle 10.00 alle 13.00, si confronteranno in diretta streaming i rappresentanti delle delegazioni italiane al Parlamento europeo, Antonio Tajani, Forza Italia/PPE, Brando Benifei, PD/S&D, Carlo Fidanza – Fratelli d’Italia/ECR, e Mario Furore del Movimento 5 Stelle/NI, con gli operatori della filiera dell’industria del turismo, Federturismo, Federalberghi, Confturismo, Assoturismo Confesercenti ed Assobalneari. Partecipa, inoltre, Giorgio Palmucci, presidente di Enit.
L’evento, organizzato dall’Ufficio del Parlamento europeo in Italia in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, sarà moderato da Magda Antonioli, direttrice del Corso di Politica e Strategia del Turismo dell’Università Bocconi di Milano.