Downhill. Lo spettacolo del downhill sarà di scena a Carbonia, dove il Team Spakkaruote Sud West Sardinia ha messo in piedi, domenica, il Downhill Monte Leone Carbonia. Sarà un tracciato adrenalinico di appena 1.300 metri ricavato all’interno del bosco con passaggi tecnici, salti su rocce e sassi. I partecipanti andranno alla caccia del miglior tempo nelle due manche a disposizione. Partenza da località Medau Codolesu alle ore 11.00.
Cross country. Sarà la miniera di Montevecchio lo splendido scenario, sempre domenica, della gara di bici fuoristrada organizzata dalla Unione Ciclistica Guspini. La partenza è fissata per le 10.00 del mattino. Il percorso di 5.200 metri (per singolo giro) si snoda nell’agglomerato dei cantieri della Miniera di Montevecchio, completamente su sterrato con tratti in single trak in salita e discesa completamente naturali, che si alternano a brevi sezioni su carrareccia. In gara ci saranno praticamente tutte le categorie.
Giovanissimi. I giovanissimi saranno protagonisti sabato a Iglesias, dove la SC Monteponi, ha organizzato la 21ª edizione del Trofeo Alice Surgelati Coppa Città di Iglesias. Si parte alle 16.00 dalla pineta di Bindua. Il percorso di 500 metri è ricavato interamente all’interno della pineta. In gara tutte le categorie, dalla G1 alla G6.
Pedalata ecologica. A chiudere il week end ci penserà la 1ª Ciclopedalata Pingiadas Bike organizzata domenica a Pabillonis dalla omonima Associazione Sportiva.