Il maltempo che sta colpendo la Sardegna non ha risparmiato neanche Golfo Aranci dove, a causa di un violento temporale che si è abbattuto tra la notte di lunedì e martedì, si sono registrati notevoli danni al patrimonio pubblico e privato.
Per questo motivo la giunta comunale guidata dal sindaco Mario Mulas ha deciso di dichiarare lo stato di calamità naturale.
“Il Comune ha agito da subito per ripristinare le proprietà pubbliche e per assistere i numerosi privati nello svuotamento delle aree allegate, mediante la Protezione civile – ha dichiarato il primo cittadino -. La delibera ci consente di avere i presupposti indispensabili per ottenere eventuali forme di aiuto regionale o statale per il rifacimento di quanto andato perso sia come bene pubblico che, auspicabilmente, di quello privato. In questo senso la cittadinanza colpita dagli allagamenti è invitata ad effettuare una stima fedele dei danni subiti per poterla eventualmente produrre qualora altre istituzioni deliberassero un risarcimento.”
Antonio Caria