Cultura, sport, tradizioni locali, artigianato, ambiente e gastronomia per il rilancio della zona interna sono stati al centro dell’incontro, avvenuto a dodici amministrazioni pronte a lavorare insieme, che presto diventeranno tredici. Nelle prossime settimane, infatti, verrà formalizzato anche l’ingresso nelle “Due Giare” del comune di Villa Sant’Antonio.
«Ci aspetta subito il rinnovo degli organi direttivi, ovvero l’elezione del presidente e del nuovo Consiglio d’amministrazione – ha dichiarato il presidente uscente ed ora delegato del comune di Baradili Lino Zedda –. Auspichiamo come sempre una massima condivisione dopo un ragionamento, che faremo, tutti insieme, nei prossimi giorni.»
All’assemblea, presieduta dal presidente Lino Zedda e coadiuvato dalla segretaria Maria Bonaria Scala, erano presenti i sindaci di Curcuris Raffaele Pilloni, di Gonnosnò Ignazio Peis e di Sini Biagio Atzori ed i delegati di Baressa Mirko Pisu, di Pompu Ilenia Ardu e di Sini Ottavio Serra. Quindi i nuovi ingressi. La neo sindaca di Baradili Maria Anna Camedda, il nuovo primo cittadino di Senis Salvatore Soi ed il neo sindaco di Albagiara Marcello Pilloni.
Lino Zedda ha ricordato ai colleghi sindaci ed amministratori la difficile situazione finanziaria dell’ente, mentre è stato votato all’unanimità il sostegno del Consorzio alle associazioni culturali “Palazzo d’Inverno” e “Tragodia” per la presentazione dei loro progetti alla Fondazione di Sardegna. Infine sempre il presidente Zedda ha annunciato la possibile installazione di una mostra multimediale, corredata anche da tanti video, a cura dell’associazione “Su Palatu Fotografia”, sui sindaci del territorio nei locali del centro di produzione culturale “Move The Box” di Villa Verde.
Antonio Caria