«Ci uniamo a quanti coloro chiedono giustamente opere in grado di mettere in sicurezza la Strada Statale 125, in particolare particolare tra il km 156 e 202 poiché da uno studio proprio del comune di Baunei è emerso che già nel 1975 il Compartimento ANAS di Cagliari registrava movimenti franosi in due sole strade della Regione Sardegna, la 125 e la 129 e c’è una lunga serie di episodi franosi. Per questo motivo c’è bisogno di un adeguato finanziamento per un intervento, quanto meno, risolutivo o che non siano degli interventi per mettere una toppa momentanea. Certo, occorre intervenire per poter riaprire presto.»
Lo ha detto Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia, che ha presentato un’interrogazione richiedendo al Governo un intervento, magari con i fondi del PNRR, sulla S.S.125, visto quanto accaduto l’altro giorno.
«Che l’Ogliastra sia un'”isola” nell’isola è praticamente un dato di fatto, le piogge di questi giorni hanno portato all’ennesima chiusura della SS 125 km 195 – ha aggiunto Nicola Salis, portavoce ogliastrino del movimento di Giorgia Meloni -. Abbiamo necessità di infrastrutture che ci colleghino con decenza al resto della nostra Sardegna, un porto ed un aeroporto che funzionino ma sopratutto strade sicure e un pò più agevoli.»