«Fratelli d’Italia Alghero c’è, è qui per restare al servizio di Alghero. I cittadini che hanno creduto nel partito di Giorgia Meloni e lo hanno votato alle scorse elezioni comunali meritano coerenza e serietà: FdI continuerà a stare al fianco degli algheresi e rappresentarli fra i banchi del Consiglio comunale.»
Inizia così una nota del Coordinamento di Fratelli d’Italia Sardegna che aggiunge: «Dal 23 settembre la rappresentanza di Fratelli d’Italia è cresciuta grazie all’adesione dei consiglieri Monica Pulina e Giovanni Monti che hanno aderito idealmente e formalmente al nostro progetto politico, che oggi viene riconosciuto come primo partito del centrodestra italiano».
Con la richiesta di costituzione del nuovo gruppo consiliare “Fratelli d’Italia – Alghero”, riconosciuto e legittimato dal partito nei suoi livelli territoriali, provinciali, regionali e nazionali a rappresentare la casa dei conservatori e liberali algheresi, continuiamo a portare avanti le nostre battaglie di libertà – si legge ancora nella nota -. Grazie all’energia dei nostri rappresentanti lavoreremo con ancora più forza all’attuazione del programma con cui ci siamo presentati alla città. Metteremo ancora più competenza e passione nel percorso di condivisione e lealtà nei confronti di Alghero, insieme alla maggioranza e al Primo Cittadino, con cui definiremo la rappresentanza e l’operatività del partito in Giunta.»
Antonio Caria