Martedì 23, mercoledì 24, giovedì 25 e venerdì 26 novembre, alle 21.00, al Teatro delle Saline – piazzetta Billy Sechi n. 3/4, Cagliari – va in scena “La notte chi la mamma è mortha”, atto unico in italiano/sassarese con adattamento di Mario Lubino da “La mamma buonanima della signora”
di Georges Feydeau. Precede sempre lo spettacolo alle 20.30 “Storie Finite”, un insieme di riletture in modo poetico delle biografie degli autori o storie d’amore finite contemporanee. La Storia finita che precederà lo spettacolo sarà “Confidenze di una contessina” interpretato da Julia Pirchl.
Gli spettacoli rientrano nel calendario della “Stagione del Teatro Contemporaneo”. L’edizione 2021 esalta la qualità artistica ed organizzativa del percorso creato dal Teatro stabile di innovazione Akròama nella pregiata e rinnovata struttura delle Saline. La rassegna è supportata da ministero Beni culturali, Regione, comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna.
“La notte chi la mamma è mortha”. Interpreti: Mario Lubino, Alessandra Spiga, Michelangelo Ghisu e Paolo Colorito. Scenografia di Vincenzo Ganadu, allestimento scenico di Tomaso Tanda e Uccio Sisto, luci di Tony Grandi.