Saranno presentati mercoledì 24 novembre alle ore 18.00 sulla pagina facebook delle ACLI della Sardegna i dati sul capitale sociale della Sardegna e delle province sarde nel 2021.
I dati raccolti da SWG primaria società nazionale di analisi, ricerca e valutazione con sede a Trieste, Roma e Milano ed elaborati con Iares, l’istituto di ricerca economica e sociale delle ACLI della Sardegna, nell’ambito dell’osservatorio dell’economia civile e sociale dell’isola.
I dati saranno confrontati con quelli del 2020 e, a livello regionale anche con quelli del 2017, nel periodo pre pandemico.
Ed è proprio la pandemia protagonista di molti dei dati rilevanti emersi dalla ricerca e che decisori politici e tecnici della programmazione devono considerare.
Alla presentazione della ricerca, con i ricercatori Vania Statzu e Antonello Caria, seguirà un confronto con 4 sindaci e un economista.
Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, il sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, il presidente del CAL Andrea Soddu ed il presidente dell’ANCI Emiliano Deiana commenteranno i dati e le indicazioni proventi dalla ricerca SWG con l’economista Luca Deidda dell’Università degli studi di Sassari.
Concluderanno i lavori Franco Marras, presidente IARES-ACLI e Mauro Carta, vicepresidente ACLI.