«Sono orgoglioso da “sardo tra i sardi” di aver servito la Sardegna.»
Così il generale di Divisione Francesco Olla, comandante del Comando militare dell’Esercito “Sardegna”, ha salutato il Presidente Michele Pais, questa mattina, durante la visita di commiato in Consiglio regionale. Il generale Francesco Olla lascia l’isola per assumere un altro importante incarico a Roma. All’incontro ha partecipato anche il nuovo Comandante, il generale di Brigata Stefano Scanu.
Il presidente Michele Pais, facendo i migliori auguri al nuovo Comandante, ha ricordato la grande collaborazione che c’è sempre stata tra il Consiglio regionale e l’Esercito: «Sono sicuro che la sinergia continuerà nella strada tracciata in questi ultimi anni. Il Generale Olla, sin dal primo giorno, ha lavorato per attuare l’integrazione di un sistema militare ancora parzialmente chiuso con il tessuto sociale ed economico della Sardegna».
Il generale Francesco Olla ha ringraziato il presidente Pais e ha sottolineato l’importanza che al comando dell’Esercito in Sardegna ci sia ancora un generale sardo. Il nuovo comandante, il generale di Brigata Stefano Scanu, cagliaritano, ha definito “un privilegio” poter servire da soldato l’Isola.