Frutto poetico e vibrante della residenza artistica triennale Interconnessioni, il film “Elegia” delle cose perdute verrà proiettato a Cagliari al Teatro dell’Ersu di via Trentino sabato 27 novembre, alle ore 18.00, in prima nazionale, dopo l’anteprima al Festival di danza contemporanea Oriente Occidente di Rovereto.
In sala la direttrice artistica di Tersicorea, organizzatrice e curatrice di Interconnessioni, Simonetta Pusceddu, il regista e coreografo Stefano Mazzotta, direttore della compagnia Zerogrammi di Torino, il co-regista Massimo Gasole, il direttore della fotografia Damiano Picciau, il fonico Emanuele Pusceddu e alcuni degli otto interpreti – danzatori: Alessio Rundeddu, Amina Amici, Damien Camunez, Gabriel Bedoes, Manuel Martin, Miriam Cinieri, Lucrezia Maimone e Simone Zambelli. La serata sarà introdotta e coordinata dalla giornalista Giulia Clarkson.
Dopo la prima nazionale, a Cagliari, il film sarà proiettato a Carloforte il 3 dicembre 2021, al Teatro Cavallera, in via Roma n. 6 alle ore 18.00.