Turno infrasettimanale per il girone G del campionato di serie D, giunto alla tredicesima giornata. Due partite sono state rinviate causa problemi legati alla pandemia da Covid-19: Vis Artena-Muravera ed Afragolese-Torres.
Nel programma odierno spicca la sfida del Lanusei di Stefano Campolo alla capolista Giugliano. Sulla carta è una sfida quasi impossibile ma gli ogliastrini sperano di ripetere l’impresa compiuta dieci giorni fa dall’Atletico Uri che ha inflitto alla squadra campana la prima sconfitta stagionale.
L’Arzachena, reduce da due vittorie nei derby con Muravera e Carbonia, gioca sul campo della vicecapolista Aprilia Racing, formazione in smaglianti condizioni di forma. Pronostico dalla parte della squadra laziale ma risultato tutt’altro che scontato.
Il Latte Dolce ospita l’Ostiamare. In palio punti pesanti per entrambe, in una fase del campionato avara di punti. La squadra di Pierluigi Scotto vuole assolutamente i tre punti, per allontanarsi dalla scomoda terz’ultima posizione a quota 11 punti.
Sono 11 anche i punti del Real Monterotondo Scalo che arriva a Sant’Anna Arresi, per la sfida salvezza con il Carbonia di David Suazo, reduce da tre vittorie consecutive. I biancoblù, ultimi con soli 7 punti e mai vittoriosi in casa, non possono fallire l’appuntamento con la vittoria per dare corpo alle possibilità di salvezza.
L’Atletico Uri di Massimiliano Paba nel match casalingo con il Cassino ha l’opportunità di alimentare una classifica già assai positiva, con 15 punti, per una matricola.
Completa il programma della 13esima giornata la partita Insieme Formia-Cynthialbalonga.