E’ dell’Arzachena, vittoriosa sul campo della vicecapolista Aprilia con un goal realizzato da Danilo Bonacquisti al 20′ della ripresa, l’impresa della 13ª giornata del girone G del campionato di serie D che ha registrato il rinvio di tre partite: Afragolese-Torres, Gladiator-Team Nuova Florida e Vis Artena-Muravera.
La squadra di Marco Nappi ha centrato la terza vittoria consecutiva, seconda in trasferta, dopo quella di Muravera e quella interna con il Carbonia, resta sesta ma a due soli punti dall’Afragolese a parità di partite giocate.
Bottino pieno anche per l’Atletico Uri, impostasi in casa sul Cassino per 2 a 1, in rimonta, con goal di Alessio Fadda ed Hernan Alexis Altolaguirre in 120 secondi, tra il 30′ ed il 32′ del primo tempo, dopo il vantaggio temporaneo della squadra laziale, maturato con goal di Mariano Bernardini.
La capolista Giugliano ha espugnato il campo del Lanusei, con il punteggio di 2 a 1. Decisiva una doppietta del centrocampista Federico Cerone, il primo goal in avvio di partita, al 2′ del primo tempo, il secondo al 7′ della ripresa dopo il pareggio firmato da Gabriele Macrì al 41′ del primo tempo.
Il Latte Dolce è stato battuto in casa dall’Ostiamare, 1 a 0, con goal di Davide Lorusso al 5′ del secondo tempo. La squadra di Pierluigi Scotto non ha demeritato, non è riuscita a capitalizzare neppure una delle tante occasioni da rete create, contrariamente alla squadra laziale che ha sfruttato una delle sue, riuscendo poi a difenderla fino alla fine, dopo aver sfiorato anche il raddoppio.
Il Carbonia non è riuscito a centrare la prima vittoria casalinga neppure contro il Real Monterotondo Scalo, squadra presentatasi a Sant’Anna Arresi con un bilancio di tre vittorie nelle ultime tre giornate. La partita è stata sostanzialmente equilibrata, la squadra laziale ha sbloccato il risultato al 41′ del primo tempo con il capitano Riccardo Pasqui, il Carbonia ha pareggiato subito, al 45′, con un calcio di rigore concesso per un fallo su Marco Russu e trasformato da Ador Gjuci.
Il Real Monterotondo Scalo ha impegnato Adam Idrissi in alcune occasioni, nel primo e nel secondo tempo (giocato nel finale sotto la pioggia), fermato dalle prodezze del giovane portiere biancoblù; il Carbonia ha creato diverse occasioni, in avvio con Marco Russu servito da Samuele Curreli, nel secondo tempo ancora con Marco Russu, Ador Gjuci ed Alessio Murgia.
In pieno recupero Adam Idrissi è stato espulso per un ingenuo fallo su un attaccante laziale, dopo aver fatto suo il pallone, prima del fischio finale che ha decretato un giusto pareggio, il direttore di gara ha espulso anche il laziale Mario Esposito per doppia ammonizione.