«Necessario tenere aggiornato e costantemente informato il mondo agricolo sui pagamenti loro spettanti.»
Sono le parole pronunciate dai consiglieri regionali della Lega Dario Giagoni, firmatario della nota che domanda la convocazione in seno alla V Commissione (Attività produttive) dell’assessore dell’Agricoltura, Gabriella Murgia e del Commissario straordinario Argea, ed Andrea Piras, segretario della quinta Commissione permanente.
«A novembre – aggiungono Dario Giagoni ed Andrea Piras – l’assessore aveva asserito essere prossimi al pagamento delle domande premio unico, una procedura che si sarebbe dovuta concludere entro novembre. Ma a oggi ci sono pervenute più di una richiesta di chiarimenti sulla data in cui effettivamente la liquidità arriverà nelle casse degli agricoltori.»
«Lo scopo della convocazione richiesta è quello di capire a che punto sono le pratiche e dare risposte al mondo agricolo già ampiamente provato da tante difficoltà economiche, e non solo, degli ultimi anni – concludono -. E’ certo che l’audizione richiesta potrebbe fare luce e tranquillizzare coloro i quali attendono.»
Antonio Caria