Due giorni immersi nel cammino delle fate di Banari per la XII edizione di Carrelas in Festa. Mostre, artigianato, musica, degustazioni nel paese della trachite rossa che accoglierà quanti vorranno attendere il Natale in compagnia di una comunità unita e gioiosa.
“Carrelas in Festa. Artes, Trastes e Sabores” – Strade in Festa. Arti, Saperi e Sapori mette in luce la bellezza del borgo medievale di Banari valorizzato con coraggio e creatività dalle attività della Pro Loco che ha rinnovato qualche settimana fa le cariche sociali dando mandato alla presidente uscente Luciana Sassu coadiuvata dalla segretaria Anna Maria Puledda, la tesoriera Michela Manca, le consigliere Giovanna Porcheddu ed Ornella Sechi e i due consiglieri comunali Sonia Falchi e Marco Carta.
Nel paesino del Meilogu sabato 18 e domenica 19 dicembre sarà possibile attraverso un percorso a tappe, scoprire tradizioni e sapori con l’accompagnamento musicale dei Balladebois, Alenu e Sole ed Antonello con il suo organetto. Sabato i punti espositivi apriranno alle 16.00 mentre domenica dalle 10.00 del mattino per chiudere alle 21.00.
Animazione e spettacoli natalizi per i più piccoli con Babbo Natale, bolle e sculture di palloncini e baby dance.
Carrelas in Festa ritorna con entusiasmo e grande attesa, con uno spazio importante dedicato alla riscoperta della tradizione e dei sapori con la dimostrazione de Su Filindeu grazie alle sapienti mani di Gianfranca Dettori e le ceramiche artistiche di Caterina Santandrea.