Il Festival “Vivere la Terra” è arrivato al suo terzo appuntamento. Venerdì 17, sabato 18, domenica 19 e domenica 26 a Vallermosa si terrà il terzo appuntamento del Festival Vivere La Terra, un’iniziativa promossa dall’Unione dei Comuni “I Nuraghi di Monte Idda e Fanaris” che comprende i comuni di Decimoputzu, Siliqua, Vallermosa e Villaspeciosa, sostenuto dalla Fondazione di Sardegna e della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato alla P.I. BB. CC ed è organizzato dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.
«L’obiettivo del Festival Vivere la Terra – racconta Francesco Spiga, sindaco del comune di Vallermosa e presidente dell’Unione dei Comuni – è quello di promuovere il nostro territorio in tutte le sue mille peculiarità. Organizzare a Vallermosa uno degli appuntamenti del Festival è per noi un occasione di comunicare nel miglior modo possibile, a un vasto pubblico, la cultura, la storia, le tradizioni e le bellezze di un paese che ha tantissimo da mostrare. Ringrazio l’Amministrazione comunale per aver sposato e lavorato al progetto e la Pro Loco di Vallermosa per il fondamentale appoggio che non viene mai a mancare in occasioni come questa.»
A Vallermosa il Festival Vivere La Terra farà tappa per ben quattro giornate. La prima, venerdì 17 dicembre, alle 17.00 vedrà l’inaugurazione dell’atteso Murales dell’Artista Lorenzo Muntoni, realizzato in via Santa Maria / Piazza Padre Pio con il prezioso contributo della Consulta Giovanile di Vallermosa. Alle 16.00, invece, sarà la splendida e suggestiva casa museo Montis ad aprire le porte a turisti e curiosi con delle esclusive visite guidate.
L’appuntamento di Vallermosa con il Festival Vivere la Terra si concluderà con una grande festa il giorno di Santo Stefano. Il 26 dicembre, all’interno della Chiesa Parrocchiale di San Lucifero, gli americani Karla KJ Jones & Sound Of Praise omaggeranno i presenti con un suggestivo e imperdibile concerto di musica Gospel.