Il cuore pulsante del ricco week end ciclistico regionale sarà Donori. Nel paese del sud Sardegna tra oggi e domani, sono infatti in programma due gare. In entrambe saranno eletti i campioni regionali 2021. Si parte questo pomeriggio alle 15.00, dal campo sportivo comunale. Qui la locale Donori Bike Team ha messo in piedi il CX Città di Donori Trofeo Lai Automobili – Campionato regionale Team Relay. La competizione di ciclocross a staffetta a squadre si articolerà lungo un tracciato di 2400 metri ricavato tra il campo sportivo comunale e le zone adiacenti. Ci sarà sterrato, erba, pista d’atletica, cemento e lingue d’asfalto, oltre a diversi ostacoli naturali e artificiali. La gara sarà aperta a tutte le categorie agonistiche e amatoriali. Saranno otto le squadre iscritte per un’unica partenza in programma: Technobike, MTB Nurri-Orroli, Ajo Ergen Sassari, Alghero, Veloclub Sarroch e la locale Donori Bike.
Meno di 24 ore più tardi sarà la volta del campionato regionale di ciclocross. Stesso tracciato e consuete batterie da 30’, 40’ e 60’ con tutte le categorie in gara. Il valore della prova in programma domenica che assegnerà il titolo di campione regionale è evidenziata dal numero di iscritti. Ben 155, con tutti, davvero tutti, i big sardi della disciplina.
La domenica sarà in bicicletta anche a Pabillonis, dove la locale Pingiadas Bike ha organizzato l’omonima 1ª edizione della ciclo pedalata. Bambini e amatori potranno ritrovarsi insieme per una domenica all’insegna dello sport e dell’amicizia.