“Basta intimidazioni!” Così grida a gran voce il direttivo dell’Associazione Medici ed Odontoiatri liberi professionisti per l’ ennesimo e gravissimo atto di intolleranza, cui i medici si trovano sempre più spesso a fare i conti e che in queste ultime ore ha visto coinvolta l’immunologa Antonella Viola.
«L’aggressività di alcuni no vax, fortunatamente residuale, che fa dell’integralismo cieco la sua bandiera pseudo ideologica, ha colpito ancora», afferma unanime il direttivo dei medici che esercitano la libera professione. Vittima d’intollerabili minacce, stavolta l’immunologa Antonella Viola.
A Lei come a tutti i colleghi in campo contro questa pandemia, che sembra non voler terminare, l’AMOlp (Associazione Medici ed Odontoiatri liberi professionisti), così come già in passato, rinnova la più totale e incondizionata solidarietà, con l’auspicio che gli autori di tali comportamenti, possano essere individuati al più presto dalle autorità competenti.
«Si prenda atto, una volta per tutte – ha detto Loredana Costabile, vicepresidente AMOlp – che ad oggi l’unica arma contro il Covid-19 è il vaccino. Solo così potremo uscire definitivamente da questo incubo.»