Tre decenni di diffusione del Football Americano in città e nell’intera isola. Un traguardo meritevole di adeguata rilevanza e che i Crusaders Cagliari hanno atteso con impazienza nonostante le procrastinazioni pandemiche.
In una mattinata che si preannuncia indimenticabile le attenzioni si concentreranno sulla proiezione in prima assoluta di un documentario curato dal filmmaker Stefano Sernagiotto, ripercorrente le fasi salienti della storia dei Crusaders.
Dalle alterne vicende del passato a quelle del futuro prossimo con la presentazione ufficiale del nuovo head coach Tim Tobin, proveniente dagli Stati Uniti, che guiderà il team crociato nell’imminente campionato nazionale a nove giocatori.
Ospite d’eccezione sarà il presidente della FIDAF (Federazione Italiana Di American Football) Leoluca Orlando, da quasi vent’anni in sella ad un movimento tricolore che è cresciuto progressivamente fino alla recente conquista del titolo continentale.
L’appuntamento è per sabato 15 gennaio 2022 a Cagliari, in via Logudoro 32, presso il Teatro Palazzo Doglio, con inizio alle ore 10.30.
Presenterà la giornalista Mariangela Lampis che si districherà con la sua professionalità assieme agli anfitrioni, tra i quali il presidente dei Crusaders Emanuele Garzia, supportato dal vicepresidente Sergio Andrea Meloni e dal team manager Giuseppe Marongiu.
È attesa la partecipazione di Andrea Biancareddu, Assessore regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, del presidente CONI Sardegna Bruno Perra, dell’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Giovanni Chessa, del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu.