«Parco di fatto commissariato dall’opposizione che detta la linea. Tutti i temi rilevanti dovranno passare prima in commissione ambiente. La maggioranza accetta e segue. La misura è però colma, Conoci ritrovi un po’ di dignità e presenti le sue dimissioni. Oggi l’Assemblea del Parco di Porto Conte non è andata deserta solo perché i consiglieri di minoranza hanno garantito il numero legale.»
Lo dichiarano i consiglieri del centrosinistra al comune di Alghero Mario Bruno, Gabriella Esposito, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi, Pietro Sartore, Ornella Piras e Raimondo Cacciotto, che aggiungono: «Provvedimenti non discussi e non approvati avrebbero minato anche l’ordinaria amministrazione dell’Ente, che il senso di responsabilità della minoranza ha assicurato».
«Viste le condizioni in cui si trova Alghero e le guerre tra bande che attraversa la maggioranza però, a nostro avviso, al punto in cui siamo giunti l’unica strada percorribile restano le dimissioni – concludono dal centrosinistra -. Meglio un commissario prefettizio capace che un sindaco inesistente.»
Antonio Caria