Imprese esterne di Muravera ed Arzachena, nei recuperi del girone G del campionato di serie D disputati questo pomeriggio. La squadra di Francesco Loi ha espugnato il difficile campo dell’Aprilia, 3 a 2. Sotto di un goal al 27′ del primo tempo, su calcio di rigore trasformato da Vasco, il Muravera ha prima pareggiato a 1′ dal riposo con un goal di Nicola Mereu e si è poi portato in vantaggio con Mattia Floris all’11’ della ripresa, su calcio di rigore. Il vantaggio è durato 9′, fino a quando ancora Vasco ha riportato l’Aprilia in parità: 2 a 2. La partita sembrava destinata a terminare in parità ma a 6′ dal 90′ il direttore di gara ha assegnato un secondo calcio di rigore al Muravera (terzo della partita), che Andrea Demontis ha trasformato, regalando ai suoi una preziosissima vittoria che riscatta il ko subito tre giorni fa ad Uri.
Con la vittoria odierna il Muravera sale al 9° posto, con 23 punti e una partita da recuperare, mentre l’Aprilia resta ferma a quota 27 punti, al settimo posto e due partite da recuperare.
L’Arzachena di Marco Nappi ha violato il campo della Vis Artena, 2 a 1. E’ accaduto tutto nel primo tempo. Laziali avanti al 20′ con Lorenzo Carbone, pari gallurese al 37′ con Danilo Bonacquisti su calcio di punizione e goal vittoria dopo soli 3′ con Marcos Sartor.
Con i tre punti odierni l’Arzachena sale al quinto posto in classifica, con 30 punti ed una partita da recuperare; la Vis Artena resta ferma a quota 19, all’11° posto, con ben quattro partite da recuperare.
Nel terzo recupero della giornata, il Cynthialbalonga ha superato il Real Monterotondo Scalo con il punteggio di 2 a 1, con. goal di Leonardo Nanni e Fabrizio Roberti per la squadra di Genzano e di Davide Mattei per il Real Monterotondo Scalo.
Il Cynthialbalonga sale a quota 27 punti, all’ottavo posto, con una partita da recuperare, il Real Monterotondo Scalo resta fermo a quota 15 punti, al 13° posto, con due partite da recuperare.