3 dei 14 incendi sviluppatisi oggi in Sardegna, hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
A Loiri Porto San Paolo, in località “Muttigheddu”, sono intervenuti due elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Limbara e Alà dei Sardi. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla sStazione di Padru, coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas del cantiere di Padru. L’incendio, di probabile origine dolosa, ha percorso una superficie di circa 0,5 ettari di macchia mediterranea medio-alta. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.00.
Nelle campagne di Escalaplano, in località “Riu Pirastu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Armungia ed Escalaplano e da 1 squadra di volontari dell’associazione di Goni Santu Jacu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1.000 mq di macchia a olivastro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30.
A Macomer, in località “S’Erbagusa”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Macomer, coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Borore e Macomer, da 1 squadra della Compagnia barracellare di Macomer e da 1 squadra dei vigili del fuoco di Macomer. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.45.