Si terrà domenica 4 giugno, a Baressa, la giornata ecologica “baressese” organizzata dalla Pro loco “Sa Mendua”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
L’evento inizierà alle 9.30 con i volontari che partiranno dalla sede dell’associazione turistica, in piazza Municipio per un percorso, che farà tappa a Funtana Bella, Su Strintu degli ulivi secolari, Atzeni, Anta e Marrogali. Tutti i partecipanti raccoglieranno i rifiuti abbandonati nelle campagne.
Alle 11.00 sarà celebrata la messa nel parco di Marrogali seguita, alle 12.00, dall’aperitivo, dal pranzo, dai balli sardi con il fisarmonicista Ignazio Mura e da uno spettacolo di magia con il mago Lupin.
Durante tutta la giornata, sempre nel parco di Marrogali, saranno presenti le associazioni “Verde Antico” e “Avis Baressa”, il centro di educazione ambientale di Baressa e il Corpo forestale.
«Invitiamo tutti i cittadini a trascorrere una bella domenica in compagnia, che dimostrerà l’attaccamento alla propria comunità», hanno detto il sindaco Mauro Cau e la presidente della Pro loco, Valeria Scintu.
«Tutelare l’ambiente significa rendere la nostra Marmilla anche più accogliente per i turisti. Ben vengano tante iniziative come questa», ha dichiarato il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda.
Antonio Caria