«Noi continueremo a fare tutto ciò, perché siamo fermamente convinti che si possa cambiare in meglio, e questo nonostante alcuni continuino ad abbandonare i rifiuti o a rendersi responsabili di azioni vandaliche in genere, con totale disprezzo del luogo in cui vivono che invece dovrebbero amare e contribuire a rendere migliore.»
Lo denuncia nuovamente, su Facebook, il sindaco di Silanus Gian Pietro Arca, che ha pubblicato sul suo profilo una serie di foto di abbandono di rifiuti.
«È con molta fatica che cerchiamo di tenere in ordine e pulito il paese. Stiamo provando a portare avanti azioni educative, anche per il tramite di laboratori, con l’intento di far capire ai più piccoli quanto è fondamentale il rispetto e la promozione delle regole del vivere civile e, soprattutto, l’importanza di rispettare e preservare i beni comuni e la natura che ci circonda – conclude il primo cittadino -. Le immagini, che rappresentano un colpo al cuore per la stragrande maggioranza dei silanesi, ci ricordano che tanto c’è da fare, principalmente con i ragazzi. Ci fanno pure capire che oltre ad una maggiore vigilanza occorre irrogare provvedimenti punitivi che siano capaci di far intendere il disvalore di tali gesti, per questo abbiamo chiesto l’aiuto dei carabinieri.»
Antonio Caria