Diventa operativo l’Ecocentro di Santa Maria La Palma, ad Alghero. Il nuovo centro di raccolta comunale sarà attivo dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 15.00. Il nuovo impianto è stato realizzato per andare incontro alle esigenze dei residenti nell’agro ai fini di un adeguato sistema di raccolta che si implementa con i centri di Galboneddu e Ungias – Galantè.
«Da oggi è disponibile una nuova struttura il cui iter ha trascorso due amministrazioni comunali – ha detto oggi il sindaco Raimondo Cacciotto all’apertura del centro – e siamo particolarmente legati a questa scelta che facemmo allora quando si decise di allocare l’Ecocentro a Santa Maria La Palma. Oggi, grazie all’accelerata finale dell’assessorato dell’Ambiente con l’ultimazione dei lavori, arriva finalmente la possibilità di consegnare l’opera alla cittadinanza.»
Il Centro di raccolta denominato Ecocentro 3 servirà le aree della costa Nord e le Borgate «in una prospettiva – ha aggiunto l’assessore dell’Ambiente Raniero Selva – del rilancio del servizio porta a porta che nel prossimo appalto di gestione del servizio di igiene urbana dovrà comprendere anche l’agro».
Antonio Caria