Alle ore 18 e 45, su un totale di 12 incendi sviluppatisi in Sardegna, 5 avevano richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
A Burgos, in località “Aloe”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas e 1 squadra della Compagnia barracellare. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di terreni incolti. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.10.
Nelle campagne di Bottida, in località “Nuraghe sa corona”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, da 2 squadre Forestas dei cantieri di Istrallai e Figu Niedda e da 4 unità della Compagnia barracellare locale. L’incendio, grazie al tempestivo arrivo sul posto delle squadre, ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di stoppie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse e la relativa bonifica alle ore 14.20.
Ad Ittiri, in località “Nuraghe Crabione”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Bosa. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Ittiri competente per territorio, coadiuvata dal personale CFVA eliportato e da 2 squadre Forestas. L’incendio ha interessato una superficie molto contenuta di stoppie e pascoli cespugliati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.45.
Nelle campagne di Burgos, in località “Castello di Burgos”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato e da alcune squadre della macchina regionale antincendi. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di macchia. Le operazioni di spegnimento del mezzo aereo si sono concluse alle ore 18.30.
A Sassari, in località “Saltareddu”, sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Bosa, Fenosu e Limbara. Le operazioni di spegnimento, tutt’ora in atto, sono dirette dalla stazione di Sassari coadiuvata dal personale eliportato e dalle squadre di Forestas, dei volontari e dei vigili del fuoco