Si è chiusa con successo la quinta edizione di “Puliamo La Sella” che si è tenuta sabato 17 giugno 2023 nel primo tratto della spiaggia del Poetto e che si è poi concentrata sul fondale tra Marina Piccola e Calamosca.
L’evento è stato realizzato dalla Fondazione “MEDSEA – “Mediterranean Sea and Coast Foundation” con il patrocinio dell’assessorato dell’Ambiente del comune di Cagliari, l’iniziativa ha portato avanti il progetto di pulizia della Sella del Diavolo e della aree limitrofe.
«Grazie ai volontari e col supporto di Devizia – ha detto l’assessore dell’Innovazione tecnologica, Ambiente e Politiche del mare, Alessandro Guarracino – è stata rimossa una gran quantità di rifiuti di ogni genere. La cura dell’ambiente è un obiettivo fondamentale per l’amministrazione e per questo motivo continueremo ad essere attenti e a vigilare sul territorio. Faccio anche appello al buon senso e all’educazione civica di chi frequenta questi delicati territori affinché dia il proprio personale contributo all’ambientale e alla sua tutela.»
L’iniziativa ha permesso di rimuovere una gran quantità di rifiuti.
Antonio Caria