Da lunedì 17 giugno l’impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. che gestisce il servizio di igiene urbana a Porto Torres procederà alla consegna, a titolo gratuito, dei nuovi kit per la raccolta differenziata. Le attrezzature previste come fornitura annua (sacchetti, sacchi e fodere a perdere) e iniziale (pattumiere da interno, mastelli e bidoni) sono:- per l’utenza domestica: sacchetti biodegradabili/compostabili per l’Umido, la pattumiera aerata da interno per l’Umido, sacchi per Plastica e lattine, mastelli per Umido, Carta, cartone e Tetrapak, Vetro e Secco residuo;
– per l’utenza non domestica: le fodere biodegradabili/compostabili per l’Umido (da inserire nei bidoni prima del loro riempimento), i sacchi per Plastica e lattine, oppure, in alternativa, il bidone, i bidoni per Umido, Carta, cartone e Tetrapak, Vetro e Secco residuo.
Le attrezzature potranno essere ritirate presso tre punti di distribuzione che, fino al 29 giugno, saranno aperti contemporaneamente dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17: il Centro comunale di raccolta, in via Fontana vecchia, il gazebo temporaneo all’esterno dello stadio comunale, in piazza Cagliari 1970, il gazebo temporaneo nel parcheggio del centro commerciale Unieuro, in via G.P. da Palestrina.
Da lunedì 1 luglio, sempre dalle 9.00 alle 17.00, sarà possibile effettuare i ritiri esclusivamente nel Centro comunale di raccolta di via Fontana vecchia.
Per ritirare le attrezzature delle utenze domestiche occorre presentarsi muniti di tessera sanitaria o documento di identità del titolare TARI e di ricevuta dell’ultimo versamento della TARI. Per quelle non domestiche occorre la ricevuta dell’ultimo versamento della TARI.
Chi non è ancora iscritto all’elenco comunale TARI (perché non ha ancora fatto richiesta e perché le procedure di iscrizione sono in corso) può stampare, compilare e presentare al punto di distribuzione dei sacchi l’apposito modulo scaricabile dal portale della Sangalli www.portotorrespulita.it e dal sito istituzionale del Comune www.comune.porto-torres.ss.it .