Ci sono già riscontri positivi dal Centro Ambientale Mobile aperto in via Mar Mediterraneo angolo Sorrento in località Flumini di Quartu Sant’Elena.
In neanche un mese, secondo i dati forniti dal comune di Quartu Sant’Elena, sono oltre 883 i conferimenti totali, con una media giornaliera di 30 conferimenti che, al momento, hanno coinvolto 587 utenze. I conferimenti sugli sfalci, come prevedibile in una zona dove le case residenziali con giardino sono prevalenti, al momento sono in maggioranza, seguono gli imballaggi di plastica carta e cartone e gli imballaggi in materiali misti.
«Un servizio nato per facilitare i conferimenti in periodo estivo nelle zone ad alta densità turistica – afferma il vicesindaco ed assessore comunale dell’Ambiente Tore Sanna – ci fa piacere verificare l’effettivo gradimento e l’utilità riscontrata. Ricordiamo che il servizio è a disposizione fino al 30 di settembre e possono accedervi tutte le utenze in regola con il versamento della Tari attraverso la tessera EcoQuartu2, che rende l’utente immediatamente identificabile dal sistema.»
Antonio Caria