I gruppi consiliari del Partito democratico, con la consigliera Barbara Cadoni, e di Cambiamo Quartu, con il consigliere Francesco Piludu, organizzano l’incontro intitolato “Il futuro del litorale”, in programma giovedì 21 marzo, alle 18.30, presso l’Antica Casa Olla, in via Eligio Porcu 29, a Quartu Sant’Elena.
«Con l’apertura del periodo dedicato alle osservazioni sul Piano per l’Utilizzo del Litorale da poco adottato in Consiglio comunale – raccontano gli organizzatori – il nostro appuntamento vuole essere un momento di dialogo e confronto su un tema importante per la nostra città.»
Il centrosinistra in consiglio comunale avvia una serie di incontri e confronti con la cittadinanza #perunanuovastagione favorendo partecipazione e condivisione delle scelte.
«Crediamo nella partecipazione e che i cittadini siano informati e che si confrontino», dice Francesco Piludu (Cambiamo Quartu). Il primo appuntamento sarà sul Piano di Utilizzo dei Litorali. «Il tema delle concessioni demaniali e la loro gestione e organizzazione è molto importante e attuale. In questo periodo di osservazioni vogliamo dare il nostro contributo e il primo confronto non poteva che essere su questo argomento», spiega Barbara Cadoni (Partito Democratico).
All’incontro, aperto con i saluti dei due segretari cittadini, Giuseppina Demurtas (PD) e Ernesto Batteta (Cambiamo Quartu), parteciperanno cittadini, esperti, operatori e amministratori locali.