Il giorno 20 settembre 2024, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Legambiente Sardegna e il DICAAR dell’Università di Cagliari organizzano, insieme alla Scuola di Formazione OIC, un incontro pubblico per discutere delle sfide e delle opportunità che gli obiettivi di decarbonizzazione posti dal Green Deal pongono alla mobilità in Sardegna.
Introdurrà i lavori il prof. Giorgio Querzoli, docente DICAAR e Responsabile Scientifico di Legambiente Sardegna; seguirà una tavola rotonda, che affronterà il tema dell’integrazione modale dei trasporti alla scala regionale e metropolitana, e sarà coordinato dal professor Mauro Coni, docente di costruzioni strade DICAAR.
Alla tavola rotonda parteciperanno i principali attori del trasporto in Sardegna. Chiuderà i lavori un dialogo tra la presidente di Legambiente Sardegna, Marta Battaglia, l’assessora regionale ai Trasporti della Regione Sardegna, Barbara Manca, e il sindaco del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari Massimo Zedda.
Ai partecipanti ingegneri e periti industriali saranno riconosciuti 2 CFP.