Sopralluogo del sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia a Latte Dolce e Santa Maria di Pisa.
«Un patto per assicurare piena cittadinanza anche a chi abita nelle aree più periferiche, troppo spesso dimenticate o trascurate, collaborando per rendere ogni quartiere più vivibile, più sicuro, più efficiente, in grado di favorire la crescita di quello spirito comunitario da cui può discendere una maggiore cura per gli spazi pubblici e per le persone con cui si vive a stretto contatto», ha dichiarato il primo cittadino.
Giuseppe Mascia era accompagnato dal vicesindaco e assessore della Transizione ecologica, Tore Dau, dall’assessora delle Politiche abitative, Patrizia Mercuri, dall’assessore delle Infrastrutture per la mobilità, Massimo Rizzu, dal capo di Gabinetto, Fabio Pinna, e dal consigliere comunale Gianluigi Onida.
Il sindaco ha incontrato una rappresentanza di cittadine e cittadini che abitano negli edifici di edilizia popolare di proprietà del Comune, tra via Paganini, via Monteverdi e via Bottego. Nel corso del sopralluogo, che aveva l’obiettivo di toccare con mano le emergenze da tempo denunciate dalle persone interessate, il sindaco ha assicurato il massimo impegno suo e dell’amministrazione per ovviare ai problemi più evidenti, che si trascinano da moltissimi anni. In cambio, ha chiesto e ottenuto la piena disponibilità al dialogo e al confronto, come avviene tra persone e istituzioni che perseguono gli stessi obiettivi.
Antonio Caria