«Sensibilizzare turisti e residenti alla protezione dei nostri litorali e al rispetto per l’ambiente», è l’obiettivo della campagna Làssami Nera promossa, anche quest’anno, dagli indipendentisti di Liberu.
La novità dell’edizione 2020 è data da “Su Chisineri de Làssami Neta”, dei posacenere, spiegano da Liberu, «per invitare i fumatori a portare via milioni di cicche di sigaretta e gettarle negli appositi contenitori di rifiuti».
Un posacenere, lavabile e riutilizzabile, che potrà essere utile in spiaggia, nelle escursioni, nelle visite archeologiche, oltre che in tutte quelle situazioni in cui si deve evitare di sporcare l’ambiente.
Il comodo posacenere di Làssami Neta è lavabile e riutilizzabile all’infinito, può essere utile non solo in spiaggia ma anche nelle escursioni, nelle visite ai beni archeologici e in tutte le situazioni in cui si deve evitare di sporcare l’ambiente.
«Un contributo ulteriore della Campagna Làssami Neta – concludono da Liberu – alla salvaguardia della nostra Sardegna ed un passo avanti nella sensibilizzazione di tutti i cittadini nei confronti della natura. A breve indicheremo i luoghi in cui potrete trovare il vostro Chisineri.»
Antonio Caria