Oggi, su un totale di 13 incendi, in Sardegna, 4 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
Ad Assemini, in località “Grogastiu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Capoterra, coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra volontari di Uta, A.C.S.M., 1 squadra volontari di Capoterra, Misericordia. L’incendio è poi ripartito nel pomeriggio, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Capoterra, coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra volontari di Capoterra, Misericordia. L’incendio ha percorso una superficie, complessiva, di circa 1 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse, definitivamente, alle ore 17.00.
Nelle campagne di Bottida, in località “Basileddu”, è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Bono coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra Forestas del cantiere di Bono-Santu Matteu, 1 squadra dei barracelli di Burgos e 1 squadra dei barracelli di Bono. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,005 ettari, di misto di latifoglie. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 12.34.
A Soleminis, località “Br.cu Pressiu”, è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Sinnai coadiuvata dal personale eliportato, dal GAUF-CFVA di Cagliari, 1 squadra dei VVF di Cagliari, 1 squadra Forestas del cantiere di Sinnai-S. Pira, 1 squadra volontari di Sinnai MA.SI.SE, 1 squadra volontari di Quartu NOS. L’incendio ha percorso una superficie di circa 8.00 ettari, di aree agricole e canneto. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17.20.
Nelle campagne di Girasole, in località “Perdixedda”, è intervenuto 1 elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di San Cosimo. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Tortolì coadiuvata dal personale eliportato, 1 squadra dei VVF di Tortolì, 1 squadra Forestas del cantiere di Baunei-Simbrancamentu, 1 squadra Forestas del cantiere di Baunei-La sughereta. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,00 ettaro, di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 15.00.