Oggi, su un totale di 18 incendi sviluppatisi in Sardegna, 5 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
E’ proseguito l’incendio nelle campagne di Bonorva, in località “S’Ena ‘e Sunigo”, dove sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Anela, Bosa, e Fenosu (elicottero biturbina Super Puma) e due canadair. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione CFVA di Bonorva coadiuvata dal personale eliportato, da CFVA Bonorva, Forestas Mariani, i barracelli di Giave. L’incendio ha percorso una superficie di circa 3.000 ettari di pascolo e macchia.
Nelle campagne di Orgosolo, in località “Badde Lullurgu”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Orgosolo coadiuvata dal personale eliportato, da n. 1 squadra Forestas dei cantieri di Orgosolo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0,10 ettari di macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.10.
A Loiri Porto San Paolo, in località “Zappali minore”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Padru coadiuvata dal personale eliportato e dal personale a terra, hanno consentito di contenere la superficie percorsa e ridurre i danni.
Nelle campagne di San Basilio, in località “Nanni Peis”, sono intervenuti vari elicotteri provenienti dalla base del Corpo forestale di Villasalto, San Cosimo, Marganai e Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Senorbì coadiuvata dal personale eliportato, Agenzia Forestas, volontari.
A Mamoiada, in località “Cau”, è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla stazione di Nuoro coadiuvata dal personale eliportato, Agenzia Forestas, volontari.