Potranno partire senza intoppi le pulizie dei canali della Nurra grazie all’accordo tra comune di Alghero e Regione, che ha destinato apposite risorse trasferite al Consorzio di Bonifica della Nurra.
«È sicuramente opportuno far partire i lavori – afferma il sindaco Mario Conoci -. Le risorse sono state programmate nel bilancio regionale, con l’obiettivo di dare una soluzione stabile ad un problema per troppi anni lasciato senza soluzione.»
«Siamo convinti che gli interventi del Consorzio di Bonifica della Nurra, in un quadro chiaro di competenze, con l’utilizzo di due milioni di euro finanziati nella Omnibus dalla Regione saranno tempestivi e efficaci, per avere finalmente la rete dei canali in piena sicurezza. E’ stato sollecitato per lunedì un incontro da parte del Consorzio di Bonifica della Nurra con i comitati di borgata perché – conclude il primo cittadino – su questo intervento abbiamo puntato molto, reperendo le risorse, e ora è indispensabile avviare una fase di condivisione delle iniziative con i diretti interessati residenti nel territorio.»
Antonio Caria