120 bambini e una raccolta record di 25 quintali di rifiuti raccolti. Sono i numeri della giornata ecologica andata in scena a Torre Grande alla quale hanno dato un valido contributo anche numerosi volontari.
Tra le vie della marina e nella pineta antistante il circolo del Tennis Club 70, bambini e adulti hanno ripristinato il decoro urbano, in una borgata purtroppo danneggiata dall’inciviltà di chi, ancora oggi, getta i rifiuti in maniera indiscriminata.
L’evento è stato organizzato dall’assessorato dell’Ambiente del comune di Oristano, in collaborazione con Formula Ambiente.
«Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno partecipato, ma soprattutto alla scuola primaria di Viale Diaz, che ha dato la propria adesione – ha dichiarato l’assessora dell’Ambiente, Maria Bonaria Zedda -. È intenzione del Comune organizzare altre giornate ecologiche come quella odierna e coinvolgere man mano tutti gli istituti scolastici della città. Siamo soddisfatti della partecipazione di associazioni e singoli cittadini e abbiamo lanciato un messaggio preciso ai più giovani, affinché siano sensibili ai temi dell’educazione ambientale.»
Antonio Caria