Nell’ambito di “Sant’Arte”, San Sperate ha voluto omaggiare la scrittrice Michela Murgia e l’artista Pinuccio Sciola con un murale.
L’opera – un murale sulla facciata di via San Sebastiano 21 – è realizzata con una speciale tecnica di trasposizione e riproduce una fotografia scattata nel maggio 2013 da Maki Galimberti, quando Michela Murgia e Pinuccio Sciola posarono per il famoso fotografo all’interno del Giardino Sonoro.
«Mi sono emozionato, perché per la prima volta ho visto un murale realizzato con una mia fotografia – ha spiegato Maki Galimberti mostrando al pubblico anche gli altri scatti realizzati in quell’occasione -. Si tratta di una soddisfazione superiore alla copertina del giornale più figo che ci possa essere al mondo. La foto che ho fatto a Michela Murgia e a Pinuccio Sciola è stata scattata all’interno del Giardino Sonoro, dove mi portò lei, che dovevo fotografare per un giornale e mi propose di venire qui per conoscere una persona fantastica, un soggetto meraviglioso. Aveva ragione.»
Antonio Caria