Dal 17 ottobre al 18 novembre, Cagliari diventa culla delle arti multidisciplinari visive, performative e multimediali con “Officin&Ideali. Residenze in transito”, progetto realizzato dall’associazione Carovana SMI, in partenariato con le associazioni Tecnologia filosofica di Torino e Isolaquassùd di Catania, nell’ambito del programma pluriennale finanziato dal Mibact “La città che viaggia”, e vincitore lo scorso anno del bando “Per Chi Crea”, programma lanciato da Mibact- Siae per favorire la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani sino ai 35 anni.
I dettagli delle iniziative pensate per il pubblico e delle relative sessioni di residenze artistiche saranno illustrati nella conferenza stampa in programma domani, martedì 13 ottobre alle 11.00, negli spazi di Sa Manifattura, in viale Regina Margherita a Cagliari.
All’incontro con i giornalisti parteciperanno la direttrice artistica, Ornella d’Agostino, la responsabile coordinamento, Maria Grazia Loi, e gli artisti che si esibiranno nella prima sessione.
Alla conferenza stampa sono stati invitati a partecipare anche rappresentanti degli enti che sostengono il progetto.