Domani, venerdì 11 agosto, a Cagliari, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna via San Salvatore da Horta n° 2, alle ore 11.00, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Contemporary, Festival di arte e avanguardia, tra i più innovativi e vivaci festival del panorama nazionale che si svolgerà nel piccolo paese di Donori dal 17 al 19 agosto e preceduto dalla residenza artistica che inizierà il 10 agosto. Tre giornate di musica e arte dall’imbrunire fino alle prime luci del mattino. Suoni e vibrazioni elettroacustiche, video sperimentali e luci ipnotiche che si fanno assorbire dal contesto rurale generando l’ambiente, unico e irripetibile, che è il Contemporary.
I partner che sostengono il progetto Contemporary sono il comune di Donori, la Fondazione di Sardegna, la Cantina Sa Defenza e l’Asarp l’associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica.
Durante la conferenza stampa interverranno i curatori del festival, Maurizio Coccia e Roberto Follesa e saranno presenti alcune/i artisti/e in residenza.