La ceramica artistica protagonista sarà mercoledì 20 dicembre nel terzo laboratorio di Natale al “Salone delle Botteghe” di Sassari. Al “Tavolara” l’iniziativa di Confartigianato Sassari. Lai e Rau (Confartigianato Sassari): «In un’era di produzioni di massa, vogliamo valorizzare l’importanza del “fatto a mano”».
Sarà la ceramica la protagonista del terzo laboratorio di Natale organizzato da Confartigianato Imprese Sassari al “Salone delle Botteghe”, l’area espositiva del “Padiglione Tavolara” di Sassari.
L’appuntamento è per mercoledì 20 dicembre, dalle 10.00 alle 13.00, con la ceramista artigiana sassarese, Emanuela Motroni, riconosciuta a livello internazionale grazie alla sua approfondita conoscenza del mestiere della ceramica e dei materiali. Il suo laboratorio sarà, quindi, aperto a tutti gli appassionati di artigianato, curiosi di scoprire il “dietro le quinte” della lavorazione manuale dell’argilla bianca, per una giornata di scoperta, ispirazione e apprezzamento del lavoro manuale di alta qualità.
L’iniziativa di mercoledì chiude il trittico di appuntamenti laboratoriali artigiani natalizi al “Salone”, aperto con la pelle e proseguito con il legno, sempre in collaborazione con il comune di Sassari.