“Pietra su Pietra, memoria litica nel tempo”, è questo il nome del progetto ideato dalla Fondazione Pula Cultura e finanziato dal Comune, in collaborazione con la Fondazione Sciola, che sarà presentato in conferenza stampa nell’area archeologica sabato 17 giugno alle ore 10.30, con a seguire l’inaugurazione.
Nora accoglie le sculture di Pinuccio Sciola, un luogo ideale per la scultura ricca di evocazioni ancestrali dell’artista, dove la pietra è stata l’elemento fondante per la costruzione delle civiltà che oggi ci lasciano tracce importanti di un passato millenario. Sarà così possibile per il visitatore – durante questi mesi di maggiore affluenza turistica nel sito – usufruire di un importante coinvolgente connubio di storia e arte, cultura e natura.
Alla conferenza stampa interverranno: il sindaco di Pula Valter Cabasino, l’assessore regionale della Cultura Andrea Biancareddu, ing. Monica Stochino per la Soprintendenza Archeologica Città Metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, l’avv. Maria Sciola per la Fondazione Sciola, a seguire gli interventi della presidente Fondazione Pula Cultura Maria Efisia Contini e del vicepresidente Augusto Porceddu.