“L’uomo del mercato” scritto e diretto da Paola Cireddu, prodotto da Maurizio Abis (Bibigula) ed Antioco Floris (Celcam – Unica) ė tra le opere selezionate della venticinquesima edizione di V-art festival Internazionale Immagine d’Autore, diretto dal regista e fotografo Giovanni Coda.
Seconda e ultima fase di un’edizione speciale che quest’anno ospita una serie di cortometraggi da tutta l’Italia diretti da registe donne (Erica De Lisio, Lilian Sassanelli, la videoartista Alberta Pellacani, Jasmine Trinca) selezionati dalla critica cinematografica Chiara Zanini. Tutte le info sulla pagina ufficiale Facebook del V-art festival.
Nella giornata del 26 febbraio i corti del V-art saranno accessibili dalle 15.00 alle 24.00 in tutto lo Stivale su Streeen.org, la piattaforma online italiana dedicata al cinema indipendente e d’autore, gratuitamente, previa prenotazione (posti limitati). Per “L’uomo del mercato”, dopo l’anteprima mondiale ad “Alice nella città”, sezione del Festival del Cinema di Roma 2020, e la partecipazione al festival Passaggi d’Autore – Intrecci Mediterranei questa è la seconda visione regionale in streaming. Il cast: Mario Tocco (Mario), Alessio Arrais (Michael), Stefano Portas (Antonio), Sergio Piano (Efisio).
La presentazione in sala dal vivo a Cagliari e in Sardegna dovrà ancora aspettare. Distribuito da Olbia Film Network Distribution&Sales, “L’uomo del mercato” è realizzato con la partecipazione del Premio Solinas e la collaborazione con Terra de Punt e Mommotty.
Photo credit: Giulia Camba.